domenica 25 gennaio 2015

Madh - Sayonara EP - Recensione PTN



Ieri ho comprato l'EP di debutto del secondo classificato dell'ultima edizione di X-Factor Italia: Madh!
Un album che volevo comprare da molto visto che il suo singolo di debutto è una vera e propria bomba..
Siete pronti per ascoltare insieme questa ventata d'aria fresca nella musica italiana?

Let's go!


1) Sayonara




L'EP si apre con questa bomba: Sayonara!
Evidenti influenze asiatiche, chiaramente percepibili anche nello stile del cantante, accompagnano l'intero pezzo, che da mesi è in loop nel mio ipod!
Diciamocelo chiaramente, una cosa del genere a X-Factor non si era mai sentita, ma FINALMENTE qualcuno si è svegliato.
Bellissimo, ma forse un pò troppo confusionario, il video ufficiale, che mischia alcune caratteristiche tipiche della cultura giapponese, con lo stile stravagante di Madh.
Voto: 9

2) Take Care



Originariamente di Drake in collaborazione con Rihanna, la seconda traccia dell'album è "Take Care".
Devo dire la verità, non ho mai ascoltato la versione originale, visto che Drake non mi piace particolarmente, ma questa versione di Madh è sicuramente un piccolo gioiellino, che sono riusciti a produrre abbastanza bene! 
Ricordiamoci che non è sempre facile mettersi in confronto con star internazionali...
Voto: 7 1/2

3) Blood on the Leaves



Ok. Non ero a conoscenza che questa "Blood on the Leaves" fosse del mio amicone Kanye West.
Bellissima l'originale, e molto bella anche quella di Madh...anche se devo dire che quella del maritino di Kim è più potente e ha un beat che colpisce maggiormente rispetto a quella del concorrente di X-Factor!
Voto: 8 

4) No Church in The Wild



Vi chiedo scusa per la qualità pessima dei video, ma Blogger è un pò antipatico oggi!
Comunque passiamo alla vera bomba dell'album...diciamocelo, bastavano anche solo questa e Sayonara, e io sarei stato felicissimo.
Una bomba...preparatevi a vedermi in macchina con questa a palla...TROPPO BELLA!!
Voto: 9+

5) Disparate Youth



Ed eccoci qui alla penultima traccia dell'album: Disparate Youth!
Dopo aver ascoltato la cover di Madh, ho voluto ascoltare anche l'originale, e anche in questo caso direi che la canzone è stata un attimino svalorizzata.
L'originale a mio avviso è più accattivante, e probabilmente il team di Madh è stato costretto ad "alleggerire" il brano per renderlo più apprezzabile dagli antichi gusti italiani.
Voto: 6

6) Same Love



Ma quanto bella è sta canzone?
Un testo da brividi e una melodia che avvolge...
Anche la cover di Madh non è da meno e l'arrangiamento che è stato fatto, mi piace davvero parecchio!
Una traccia che si merita tranquillamente un 8 e un cd che nel complesso, merita pure un 9-...perchè a me le novità piacciono, e Madh è LA NOVITA'!!!

SAYOOO'




Nessun commento:

Posta un commento